Avere l’account Facebook hackerato è un problema serio, in particolare quando il social network è usato nelle aziende per far pubblicità alla propria attività. Gli hacker, infatti, potrebbero accedere in modo semplice a dati e informazioni sensibili, rubare le tue credenziali di autenticazione ed accedere al tuo profilo social con serie conseguenze per la tua sicurezza. Un modo per capire se il tuo account Facebook è stato hackerato è quello di inserire le credenziali di accesso e se non riesci a effettuare l’accesso significa che il tuo Facebook è stato hackerato. Altra cosa da fare è verificare se l’account esiste ancora utilizzando la modalità non connessa a Facebook e se è attivo anche in chat significa che è stato rubato e che l’hacker ha cambiato i dati accesso.

Account Facebook hackerato: la verifica degli ultimi accessi

Su Facebook esiste un modo molto semplice per scoprire se il nostro account è stato hackerato attraverso la verifica delle informazioni relative agli ultimi accessi. Ecco come farlo:

  • Da PC, notebook o smartphone vai su Impostazioni e su Protezione e Accesso e sulla voce Dove hai effettuato l’accesso vedrai la lista dei dispositivi con cui è avvenuto l’accesso al profilo;
  • Vai poi su Home, clicca su Impostazioni e Privacy e su Impostazioni seleziona Protezione e Accesso e controlla i dati che trovi in Dispositivi.

Nel caso in cui ci sorgono dei dubbi su accessi, tipo di dispositivo o sul luogo geografico della connessione ti consiglio di fare dei controlli.

In che modo controllare i registri delle attività su Facebook

Puoi fare un controllo sui registri delle attività per capire se è stata compiuta qualche azione di cui non eravamo a conoscenza, in questo caso puoi chiedere aiuto a Facebook.

Cosa fare se l’account Facebook è stato hackerato

Nel caso in cui il tuo account è stato violato e i dati di accesso sono stati cambiati non puoi più entrare nel tuo profilo Facebook. A questo punto devi andare sulla pagina di supporto e riattivare l’account con le opzioni di Facebook.

Come mettere in sicurezza l’account Facebook

Per avere un account sicuro devi inserire una password sicura e difficile da scoprire, alfanumerica con simboli e lettere maiuscole e una lunghezza di almeno 8 caratteri. Utilizzare l’Autenticazione a due fattori è molto importante perché nel momento in cui si accederà al proprio account da un nuovo dispositivo ti arriverà un codice sul tuo cellulare. Altra cosa importante è quella di attivare gli avvisi sugli accessi non riconosciuti così da ricevere una notifica quando si effettuerà l’accesso a Facebook.